Propoli: una valida alleata per la salute

La Propoli è una sostanza resinosa che le api raccolgono dalle gemme di alcune piante e viene impiegata all’interno dell’alveare per sigillare eventuali fessure e isolare l’ambiente da predatori ed intemperie. Allo stato naturale si presenta come una resina di colore solitamente scuro, vischiosa a caldo, di sapore in genere aspro e di aroma marcato. 

Proprietà:
L’azione della Propoli è simile a quella di un antibiotico ad ampio spettro, pur essendo completamente naturale.
Riesce infatti ad inibire l’attività batterica con un effetto batteriostatico e, a concentrazioni elevate, battericida, antifungino, cicatrizzante ed immunostimolante.
Ma oltre ad essere un antibatterico la Propoli è anche un antivirale che agisce su molti ceppi di virus, come quelli di influenza, raffreddore ed herpes.
Noi vi consigliamo Flufast Cistovir Apix Propoli di Bios Line, in grado di combattere subito raffreddore ed influenza già con l’arrivo dei primi sintomi!
Per stimolare il sistema immunitario invece, la troviamo spesso unita all’Echinacea, consigliata per una cura di almeno 20 giorni, 20 gocce ogni mattina prima di colazione.
Propolaid Estratto puro Analcolico di Esi abbina queste due fantastiche sostanze naturali, con un gradevole gusto di frutti di bosco, è privo di alcool ed è indicato anche per i bambini dai 3 anni in su.